Sei qui: Home Personale Incarichi amministrativi di vertice

Calcolo IUC

(Clicca sull'immagine per aprire il sito)

Incarichi amministrativi di vertice

Sezione relativa agli incarichi amministrativi di vertice, come indicato all'art. 15, c. 1,2 e art. 41, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013

 

Il segretario comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell´ente in ordine alla conformità dell´azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. Il segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l´attività. Il segretario partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione; esprime il parere di cui all´articolo 49 del T.U.E.L.(decreto legislativo n°267 del 2000), in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l´ente non abbia responsabili dei servizi; può rogare tutti i contratti nei quali l´ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell´interesse dell´ente; esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco.